E' arrivato il Commissario (II° parte)
di Matteo Zucchi
Lo scorso mese vi avevo anticipato l'imminente arrivo di un Commissario nominato da Roma per sostituire il deposto Giovanardi.
Devo subito dire che non è "romano", come avevo pensato, ma emiliano; che oltre a Commissario per la presidenza del Comitato di Modena è anche Commissario dei Volontari del Soccorso di Rubiera; lavora presso una Azienda Sanitaria Locale della regione.Il suo primo atto è stato quello di indire una riunione nella quale ha fatto il punto della situazione attuale, sottolinendo che i propri interventi saranno mirati alla gestione ordinaria dell' amministrazione economica e all'onorare la convenzione stipulata con Modena Soccorso (Azienda Policlinico), lasciando al futuro Presidente quella politica in senso lato.
In maniera molto corretta ha quindi invitato i Volontari del Soccorso ad individuare tre possibili elementi disponibili a ricoprire la carica di Commissario (il precedente Commissario dei V.d.S. ha dato le dimissioni pochi giorni dopo Giovanardi) per un periodo di tre mesi, esaurito il quale saranno indette regolari elezioni per la nomina dell'Ispettore.
Dei tre nomi, la scelta è caduta sulla Michelangela Gavioli, in CRI da diverso tempo.Che impressione mi ha dato il nuovo Commissario? Di essere persona corretta, con alle spalle esperienze di questo tipo e, cosa che depone ulteriormente a suo favore, avere grande stima e considerazione dei Volontari.
Poteva andare peggio!