Parliamone....

newsgroup

it.sport.formula1
it.discussioni.auto


Alberto Guidoboni e Marcello Targi

In occasione delle celebrazioni del mezzo secolo di leggenda Ferrari, è d’obbligo un salto al sito ufficiale della Casa di Maranello.
Scostando la tenda rossa della home page ci appare subito il Grande Vecchio con la sua storia da brivido. La barra menu a destra è sicuramente motivo poco convenzionale ma forse impraticabile per i ‘mini-PCdotati’.
Navigando internamente al sito ne si apprezza la infinita ricchezza (con link tra gli altri alla settimana commemorativa), ma anche una problematica dinamicità, sia dovuta all’alto numero di accessi, con una route che tende a collassare nei pressi di Roma. Nessun time out invece nell’elegante sito clone americano (in italiano, della Ferrari North America) anch’esso ricchissimo di immagini e informazioni.
Tra le tante possibilita’ di interazione offerte dal sito italiano c’e’ la possibilita’ di mandare una postcard Ferrari agli amici, che riceveranno un avviso in e-mail contenente l’Url al quale dovranno collegarsi e fornire poi un codice di accesso di 12 cifre.

CLICK E TORNI A GIRAMONDO
© 1996 Giramondo
PIANETA s.r.l.


Il sito della Ferrari è ricco ma non certo ‘unico’. Pregi e nei di uno dei luoghi della Rete più visitati dagli appassionati di automobili.