Ahhh, finalmente ci sono arrivati anche gli italiani a questo gioco on line! Chissa` forse ci porteranno anche la mafia! Hey sto scherzando, dopo tutto e` solo un gioco, un passatempo che purtroppo, (ce ne sono tanti, vedasi "Diablo") alcuni individui ROVINANO! Non c'e` niente di piu` deprimente che costruire un personaggio e portarlo dal niente a possedere un castello o delle navi per vederlo distruggere da idioti che non sanno fare altro che uccidere, anche solo per gioco, per divertirsi!
Io non sto a fare della psicologia, anche perche` non sono molto competente in materia, ma chi gioca in questo modo deve avere qualcosa che non funziona bene, come ....... spazi vuoti in testa.
Purtroppo per questo tipo di persone non c'e` nessuna speranza!!!
Ciao a tutti.
Xena, Canberra (au)
Come tutti noi sappiamo internet ha portato una grande svolta nella vita di tutti i giorni, dandoci la possibilità di dialogare con persone, che magari non abbiamo mai visto. Su di esso, sono nate molte associazioni che riuniscono persone appassionate di GDR o giochi per PC tipo Diablo, il quale si rifà molto ad essi, provenienti da tutto il mondo che si riuniscono in chat, o qualsiasi altro luogo telematico per giocare, o per discuterne.
Pultroppo fra questi appassionati io per primo vi sono i soliti rompiscatole che credono di essere i dominatori dell'universo, e per tanto si infilano a destra e a sinistra commettendo atti di violenza, se di violenza si può parlare, rovinando il divertimento dei veri appassionati, i quali sono molto affezzionati ai loro personaggi, dato che li hanno visti crescere e hanno sofferto con loro.
Per tanto io mi chiedo se questi Hakers dei GDR siano realmente o no dei veri terroristi, o non sia soltanto un modo per farsi notare dalla società che li ha esiliati, trovando in un mondo virtuale una nuova e sempre diversa vita in cui possono far credere di essere persone potenti e crudeli, quando in realtà sono solo dei piagnucoloni. Oltre a questi penso anche che vi siano le solite che vengono a rompere le uova nel paniere, cioè che siano nate per rompere le scatole a chi si diverte, magari per gelosia nei loro confronti.
Sfortunatamente queste persone ci saranno sempre come nel mondo virtuale che in quello reale che a poco a poco stanno diventando tutt'uno uno con l'altro.
Comunque sia per il momento preferisco giocare faccia a faccia, magari con altre gente conosciuta furtivamente una giornata in Internet, che iniziare una partita via E-Mail o tramite CHAT.
Ciao e un saluto amichevole a tutti.
Venturelli Enrico, Modena
Ma si, accettiamo anche questi killer virtuali, che poi rispecchiano l'andamento della vita.
Vi è mai capitato di avere dei fratelli più grandi o più piccoli e di fare quei castelli di sabbia al mare che poi passava lui/lei e lo pestava?
Oppure le costruzioni coi cubi, che poi te le buttavano giù, o le casette con le carte da briscola e sfhhhhhh!, spazzate via.
Meditate,gente: meditate.
(che siano tutti figli unici, quelli che giocano a Diablo?)
laura, modena
Solo i vigliacchi infami applicano la censura, perchè hanno paura della verità, hanno paura di essere contraddetti.
ANARCHIA VINCERA', IDEALE
io ho avuto l'opportunita' di giocare a qualcosa di simile ....e' bello vedere crescere pian piano il tuo giocatore , nel ruolo che tu gli hai scelto e vedere che si evolve che aumenta di potenza aumenta le sue capacita' etc. e praticamente ci si affeziona a questo personaggio virtuale che non esiste in realta' ma che pero' esiste nella fantasia , nell'invenzione della partita,nella storia appena inventata per mettere di nuovo alla prova il personaggio e noi stessi, E' altresi brutto vedere la cancellazione del personaggio a causa di un evento stupido quale l'hacker cretino che vuol far vedere quanto e' bravo.Ricordiamoci pero' che anche nella vita capita che uno fa dei progetti con una persona poi crea desideri e sogni di realizzazione con questa persona e poi per una stupidata la persona non c'e' piu'......ci si rimane male molto ...i progetti che si dovevano costruire son li in attesa e non si realizzeranno..i desideri comuni non si realizzeranno e tante altre cose non si realizzeranno ...fa parte del rischio della vita......cosi' anche il gioco non puo' avere solo cose belle deve anche avere quegli imprevisti magari incredibili ma che pero' possono annientare tutto.In un sol colpo.Il consiglio che do' (se posso) e' tutelarsi ai massimi livelli o almeno cercare d fare del nostro meglio per auto -proteggerci....(in entrambe le realta') .Ciao a tutti .
Mario (Cognento), Modena
il sito del rugby è molto bello. complimenti
tuigemala, roma
Il sito del rugby è molto superficiale, miglioratelo.
SOCRATES, ROMA
thmdòotredjhbdlb dghkmd
cristina, corlo
cristina non si capisce bene il tuo messaggio ...
mario(Cognento), Modena
io penso che il benz sia un pelato del cazzo.....
gen.bozo, reggio emilia
22/10/2005
sono pienamente daccordo con cristina
Daniel (84.222.52.83) , Firenze
22/10/2005
sono pienamente daccordo con cristina
Daniel (84.222.52.83) , Firenze
06/05/2006
truzzi al rogo e punk al pogo
baronio (151.52.100.237) , perugia
12/12/2006
Grazie ad Ultima om line,mio figlio diciassettenne è diventato un drogato di videogames,incollandosi davanti al pc per dieci ore al giorno e abbandonando scuola,sport,amici,sentendosi parte solo di una comunità virtuale dove si danno battaglia feroce!E' una dipendenza devastante che produce un isolamento ancora più imperforabile dell'alcolismo e della tossicodipendenza:mio figlio è depresso,la vista peggiorata,escluso dal mondo reale!La sua "roba"è ULTIMA e il suo è un mondo che nn c'è;se questo è un gioco,poveri figli nostri,affetti da un morbo per il quale nn esiste ancora terapia e a causa del quale si sparisce dal mondo reale!
Luisa Matrullo(una madre annientata) (87.11.142.191) , napoli
02/01/2008
io penso che:
franco elsante (cittadino indignato) (83.190.18.9) , faglandia
02/01/2008
preparatevi a conseguenze impreviste
G-Man (141.76.45.34) , black mesa
02/01/2008
Allora, ho letto tante cagate (scusate il termine) qua dentro.
So che è da circa un' anno che nessuno mette un commento, ma voglio dire un paio di cose.
Partiamo dal "problema" dei PK: allora, Ultima Online è un gioco di ruolo, e i giochi di ruolo, per definizione, sono dei giochi in cui ognuno interpreta un ruolo che ha scelto, per cui, se una persona sceglie di fare un sempliciotto, si comporta come farebbe un sempliciotto, anche se nella realtà è insegnante all' Università.
Tuttavia, se uno sceglie di interpretare una persona malvagia, si comporta da malvagio, anche se nella realtà è un prete. I PK non sono pazzi disturbati ed emarginati dalla società che si divertono ad uccidere senza motivo per vendicarsi del mondo. Semplicemente interpretano un ruolo.
E se uno non capisce questo, non ha capito le meccaniche del GIOCO DI RUOLO.
Quando si compra il gioco si deve mettere in conto che può capitare di morite, perchè questo fa parte del GIOCO DI RUOLO.
Se mi muore il pg quando gioco a D&D o a un qualsiasi altro GIOCO DI RUOLO non mi metto a piangere ne mi comporto da neonato, ma accetto la sconfitta, perchè alla fine, nel GIOCO DI RUOLO non conta vincere, ma divertirsi.
Ora parliamo del "problema" videogiochi=droga.
Allora, ogni persona ha delle passioni.
C' è chi è appassionato di sport e chi di qualsiasi altra cosa.
Però, se uno sta' tutto il giorno a parlare di calcio, se gioca a calcio con gli amici da mattina a sera, se pensa solo al calcio e se non conosce altro che il calcio non si dice che è un drogato dal calcio.
Se uno passa buona parte del suo tempo a giocare al pc invece è un computerdipendente.
I videogiochi sono una passione come un' altra, non sono un passatempo.
Spero di non aver dato fastidio.
Blade94 (80.104.96.42) , Torino
02/01/2008
http://gurochan.net/
michele il guro (141.76.45.34) , /b/ |