newsgroup
it.sport
it.discussioni.varie

nel web
Fatima
Lourdes

Giancarlo Tacconi

IL CLUB DEGLI SFIGATI. è nato a Erba , grosso centro brianzolo tra Como e Lecco, manco a dirlo il 1° Aprile di quest’anno. Il club intende promuovere lo studio della sfiga attraverso molteplici aspetti ; storici, artistici, statistici, medico-scientifici ed altro, il tutto ovviamente condito da quella sana e giocosa ironia che soltanto quelli che si ritengono più sfortunati sanno abbinare alle loro disavventure.
E dai primi mesi di vita del club, visto l’altissimo numero di richieste di iscrizione pervenute, sembra proprio che l’Italia sia popolata da un folto esercito di sfigati. Tra le iscrizioni al club anche quella di Filippo Pozzoli, sindaco di Erba, insieme a quelle di medici, giornalisti, imprenditori, studenti, commercianti, artisti e naturalmente disoccupati. Tutti uniti dalla giusta dose di umorismo che ti fa sorridere sui piccoli grandi contrattempi della vita moderna.
Diverse le iniziative che il Club degli Sfigati sta portando avanti a partire dagli speciali diplomi ad honorem, assegnati a personaggi che si sono particolarmente distinti in fatto di.."sfiga". I primi riconoscimenti sono andati al Sindaco di Curno in rappresentanza dei vincitori del Gratta e Vinci non ancora pagati e al primo cittadino di Castelbellino per i mancati vincitori della Lotteria della Befana. Premi anche per Aaron Winter, centrocampista dell’Inter , che la stessa sera ha sbagliato il rigore decisivo nella finale di Coppa UEFA ed è stato scippato della sua Ferrari F355 ed al ciclista Marco Pantani per l’ennesima caduta che l’ha costretto ad abbandonare il Giro d’Italia. Un riconoscimento è arrivato anche nella nostra terra al Carpi calcio che si è visto sospendere la partita decisiva per l’ingresso ai play off per un infortunio all’arbitro, contro il Como a dieci minuti dal termine quando era in vantaggio 1-0. Evidentemente questi diplomi non portano poi così male visto che il Carpi si è imposto anche nella ripetizione della gara ed ora sta tentando la scalata alla serie B, e che ai vincitori di Curno il direttore dei Monopoli di Stato ha assicurato che entro la fine di Giugno la vicenda avrà fine.
Bene, e allora vi sentite particolarmente bersagliati dalla sfortuna. Non vi rimane che l’iscrizione (gratuita) al Club degli Sfigati , subordinata alla risposta di 4 domande :

  1. Cosa è per te la sfiga ?
  2. Perché ti ritieni sfigato ?
  3. Chi è secondo te il personaggio più sfigato dell’anno ?
  4. Chi è il personaggio più sfigato della storia ?

Le risposte insieme ai dati anagrafici devono essere inviate al "CLUB DEGLI SFIGATI" Casella Postale 44 22036 Erba (Como)
In bocca al lupo..a tutti.

CLICK E TORNI A GIRAMONDO
© 1996 Giramondo
PIANETA s.r.l.


La fortuna è cieca.......ma la sfiga ci vede benissimo. Un vecchio adagio che potrebbe calzare a meraviglia come motto di una associazione davvero singolare