newsgroup

it.cultura.libri
t.cultura.orientale
it.cultura.filosofia

James Redfield 1
James Redfield 2
James Redfield 3

Marcello Targi

Un’avventura mozzafiato a caccia di un Manoscritto e un itinerario in nove tappe verso la conoscenza e una nuova visione della vita. Il soggetto del caso letterario degli ultimi anni è tutto qui. Scritto dall’americano James Redfield "La profezia di Celestino" ha gia’ venduto solo negli Usa 5 milioni di copie, mentre in Italia viaggia verso le 500.000. Nessuna campagna pubblicitaria, ma solo lo straordinario tam tam di lettori ha decretato il successo di questo libro che propone una nuova consapevolezza spirituale dell’uomo alla viglia del terzo millennio.

"Da almeno mezzo secolo una nuova consapevolezza è entrata a far parte dell’universo umano, una presa di coscienza che può essere definita trascendente, spirituale. Se vi ritrovate a leggere questo libro, forse vi siete già accorti di cosa sta succedendo perché lo sentite dentro di voi". (J. Redfield)

Sullo sfondo di una caccia al tesoro sulle Ande "La Profezia" ci offre un passaggio attraverso nove "Illuminazioni": la consapevolezza dei fatti misteriosi che cambiano la vita di una persona, l’osservazione della nostra esistenza in una prospettiva storica più ampia, la ‘scoperta’ dell’ energia, il flusso delle coincidenze, via via sino a percorrere tutte e nove le chiavi interpretative del destino umano e contenute nel famoso Manoscritto.
Se questo libro ha ‘illuminato’ milioni di lettori con una prosa tutt’altro che ostile e un soggetto ‘millenaristico’ sicuramente centrato, la "Profezia" ha lasciato deluso molti che lo hanno bollato come un libro banale.
Tutto ciò non scalfisce certo Redfield, l’autore della "Profezia", che a testimonianza del seguito incredibile riscosso dal suo libro pubblica un mensile chiamato "The Celestine Journal" contenente le sue riflessioni sulla rinascita spirituale del nostro pianeta, apprestandosi a godere i frutti del seguito della "Profezia", chiamato "La decima Illuminazione".

CLICK E TORNI A GIRAMONDO
© 1996 Giramondo
PIANETA s.r.l.


Cosa contiene l’antico manoscritto oggetto del desiderio di storici e ricercatori ma anche di forze occulte che cercano in tutti i modi di distruggerlo? "La profezia di Celestino", non solo un caso letterario.